Dove Siamo: Viale Marconi 14/C - Pescia (PT)
LA NOSTRA STORIA

OTTICA BELPASSI

OTTICA BELPASSI

La nostra Storia

L’Ottica Belpassi nasce nel 1976 per opera di Giancarlo Belpassi, marchigiano d’origine ma residente a Pescia, in provincia di Pistoia, fin dalla giovane età. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Nazionale di Ottica di Firenze e a seguito di un praticantato presso il centro ottico di suo zio, stimolato dalla voglia di aprire un’attività propria, egli rivolge la propria attenzione verso un’area decentrata rispetto al fulcro cittadino. La scelta si mostra presto vincente: Giancarlo riesce così a fornire un servizio fino ad allora assente in quella zona, raggiungendo più facilmente le varie frazioni pesciatine e i paesi limitrofi.

Fin dalla sua nascita l’Ottica Belpassi ha improntato il proprio operato seguendo i principi della professionalità del servizio e della qualità dei prodotti, con un occhio sempre rivolto ai trend dettati dalla moda, e la massima attenzione verso le innovazioni tecnologiche, soprattutto in campo ottico-oftalmico e optometrico.

Il completamento dello staff arriva nel 2002, con l’inserimento di Francesco Rossi, inizialmente come commesso e tecnico di laboratorio, in seguito come Ottico e dal 2011 anche Optometrista (diplomato sempre all’IRSOO di Vinci).

Dal 1993 l’Ottica Belpassi è parte del gruppo “OXO – 100% Ottici Optometristi”, importante network nazionale del settore che riunisce sotto la sua bandiera oltre 450 centri ottici dislocati in tutta la Penisola.

Specializzata nell’applicazione di qualsiasi tipologia di lente a contatto (anche per le geometrie più complesse, come ad esempio nei casi di cheratocono), dal 2008 l’Ottica Belpassi è membro di AIOK – Accademia Italiana di Ortocheratologia (dal 2011, EurOK – European Academy of Orthokeratology): è dunque un centro ottico di riferimento a livello nazionale per il trattamento ortocheratologico.

L’Ottica Belpassi è inoltre convenzionata con la ASL di Pistoia per la fornitura di qualsiasi ausilio visivo protesico (in particolar modo la strumentazione per ipovedenti), ed è un “Amplifon Point” presso il quale è possibile trovare personale specializzato per ricevere consulenze e assistenza su prodotti audioprotesici.

A partire dal 2011, l’Ottica Belpassi è orgogliosa di presentare una nuova attività parallela rivolta a chiunque sia interessato a costruire un’immagine di sé vincente e sempre adeguata: la Consulenza d’Immagine. Un’esperta è a vostra disposizione per fornire qualsiasi delucidazione in proposito: visitate la sezione specifica per maggiori informazioni.

OTTICA BELPASSI

Ottica Belpassi

Analisi Visiva Optometrica

L’Optometria è una Scienza della Visione attraverso la quale è possibile effettuare una dett...

Servizi Professionali

L’esperienza accumulata nel corso degli oltre trentacinque anni di attività consente all̵...

Consulenza di Immagine

Nella realtà quotidiana contemporanea l’Immagine è un fondamentale strumento di comunicazion...

Ortocheratologia

L’Ortocheratologia (detta anche “Ortocheratologia Notturna”) è un trattamento contattolog...

Centro Ottico OXO

OXO – 100% OTTICI OPTOMETRISTI Il consorzio OptoCoop Italia – OXO nasce nel 1993 associando coop...

Convenzione con ASL

L’Ottica Belpassi è inoltre convenzionata con la ASL di Pistoia per la fornitura di qualsiasi...

Giancarlo Belpassi

Ottico Optometrista

La sua idea, rivelatasi presto vincente, era quella di portare un'attività (di qualità) in zone di campagna, più decentrate e meno coperte da questo servizio.

Francesco Rossi

Ottico Optometrista

La passione e l'interesse per la materia lo portano inoltre nel 2013 a diventare docente presso l'Istituto di Ricerca e Studi in Ottica e Optometria di Vinci.

Annalisa Belpassi

Consulente di Immagine

I suoi servizi di Consulente di Immagine sono infatti a disposizione per coloro che intendano ricevere una consulenza riguardo le possibilità valorizzare i punti di forza della propria immagine

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Richiedi un appuntamento, analizzeremo assieme la tua problematica e ti offriremo la migliore soluzione!