Dove Siamo: Viale Marconi 14/C - Pescia (PT)
BLOG NEW

WHAT’S NEW IN MEDICALPRO

Gli occhiali che proteggono la privacy del tuo smartphone

di : su : agosto 16, 2016 commenti : (Commenti disabilitati su Gli occhiali che proteggono la privacy del tuo smartphone)

Un professionista turco, Celal Göger, ha realizzato alcuni prototipi per un sistema in grado di rendere uno smartphone con display invisibile, tranne agli occhi del suo possessore.
Il sistema funziona nel modo seguente: si installa sullo smartphone una specifica app che una volta eseguita renderà lo schermo dello smartphone totalmente bianco. Alla app è abbinato un paio di occhiali speciali, su cui è installato un apposito chip: solo indossando gli occhiali sarà possibile “decifrare” il display bianco e osservare regolarmente quanto accade sullo schermo del dispositivo.
Dall’esterno lo schermo dello smartphone sembrerà bloccato, completamente bianco, mentre solo chi indossa gli occhiali speciali potrà effettivamente vedere quello che succede ed interagire con l’apparecchio.
Questo sistema dovrebbe garantire la massima riservatezza e sarà possibili consultare o fruire di qualunque contenuto in pubblico senza preoccuparsi della possibilità che un vicino possa far cadere l’occhio su ciò che l’utente sta facendo.
Göger, che lavora come riparatore per smartphone, ha realizzato il suo primo display invisibile con annessi occhiali in circa sei mesi ma ora dichiara di riuscire a realizzare un nuovo modello in soli 10 giorni. Göger dice che sta cercando di ottenere le registrazione per la proprietà intellettuale della tecnologia, così da poterla presto commercializzare. Il passo successivo sarebbe quello di rendere il chip adattabile per l’uso con qualsiasi paio di occhiali.

webmaster@piramedia.it

Autore

Leggi tutti gli articoli

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Richiedi un appuntamento, analizzeremo assieme la tua problematica e ti offriremo la migliore soluzione!